ALEcomics è il festival del fumetto, del gioco e della cultura pop.
La manifestazione prende vita ad Alessandria offrendo 2 giornate all’insegna della condivisione, del divertimento e della passione.
ALEcomics si svolge durante il primo week end di settembre promuovendo per 2 giorni la cultura del fumetto, del gioco e della cultura pop!
ALEcomics porta con se decine di ospiti illustri del mondo del fumetto, della musica e dello spettacolo ma anche workshop, laboratori e conferenze, autori emergenti, modellismo, aree demo di board game e retrogame, cosplay e molto altro ancora!
Durante l’evento prende vita un ricco programma di contenuti no-stop, con conferenze, spettacoli e meet&greet con gli ospiti del momento. Immancabile poi la mostra mercato per acquistare fumetti, gadget e toys.
Praesentium ullamco accusamus diam quibus dam libero feugiat, doloremque lacus per natoque provident sunt habitant vivamus viverra itaque itaque dignissim fringilla nonummy.
La città di Alessandria è perennemente ammantata nella nebbia che ne cela segreti e misteri. Uno di questi è l’uomo nero, “UN” per gli amici: un bizzarro figuro in completo elegante e dal volto completamente bianco. Dietro il suo ghigno si nasconde una personaggio gentile, giocoso ed amichevole. La sua voce può aprire portali su altri mondi grazie ai quali conduce in città creature e personaggi bizzarri.
Di recente ha stretto amicizia con degli spiritelli tondi e buffi che chiamati “bombi” che lo seguono durante le sue avventure. I bombi sono tutti simili ma mai uguali.
UN è la mascotte di ALEcomics e rappresenta in forma umana il concetto cardine del festival:
NON GIUDICARE DALLA COPERTINA!
ALEcomics è infatti nato per promuovere la cultura del fumetto ad un pubblico di ogni età per dimostrare la potenza di questo mezzo di comunicazione.
I bombi che lo accompagnano rappresentano invece le mille sfaccettature e forme che il fumetto può assumere.
ALEcomics sorge tra le verdi mura della Cittadella di Alessandria, un maestosa fortificazione del XVIII secolo.
Con la sua forma a stella ed i sei bastioni, la Cittadella è annoverata tra le strutture più belle e meglio conservate d’Europa. Immersa nel verde, offre atmosfere e scorci unici e suggestivi.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e contenuti del festival!
Copyright © 2024 MMGlab co ALEcomics