DAF Daniele Afferni è un artista italiano.
Diplomato alla Scuola d’Arte del Castello Sforzesco di Milano, si è formato nel mondo della pubblicità nella rinomata agenzia Armando Testa.
Questo lo ha portato a lavorare come storyboard artist e concept designer per famosi registi come Dario Argento, Nicolas Roeg, Wim Wenders e Gabriele Salvatores, con altri progetti di alto profilo in arrivo.
Già dallo stesso periodo contribuisce anche al mondo dell’arte e i suoi primi lavori gli sono subito valsi una reputazione per i suoi dipinti a olio surreali, spesso caratterizzati da strane creature.
Come comic artist è stato pubblicato da Metal Hurlant FRA, InterPop Comics USA, Heavy Metal Magazine USA (Megadeth: Death by Design – Medaglia di bronzo nella categoria Comic Art all’A.I. Annual 2020) David Lloyd Aces Weekly UK, Bushiroad JAPAN, Batman Nero Fancomic (Medaglia d’argento nella categoria Comic Art all’A.I. Annual 2023).
Le sue illustrazioni sono anche presenti come opere per editori di giochi di carte, tra cui X-Men Insurrection di Fantasy Flight Games USA e Varia di Guild House Games USA.
Insegna Anatomia e Prospettiva alla Scuola Internazionale di Comics di Milano.

Quando: Sabato e Domenica
Artist Alley