FAQ

Trova risposta alle tue domande

Frequently Asked Questions

Consulta le risposte ai quesiti più frequenti.

Accesso

Sì, per portatori di disabilità pari o superiore al 70% a seguito di esibizione di apposito certificato. Per gli accompagnatori si applica la tariffa ridotta.
Maggiori info su https://www.alecomics.it/biglietti/

No, durante gli orari del Festival è fatto divieto di circolazione per qualsiasi tipo di mezzo di locomozione fatta eccezione per i mezzi di servizio del Festival e degli enti di soccorso.

Sì se gli animali vengono tenuti al guinzaglio. Per quelli di grossa taglia è inoltre previsto l’obbligo di museruola.
Si fa inoltre presente che è buon uso e costume raccoglierne eventuali bisogni.

Sì, è possibile introdurre cibo e bevande. Sono però vietati i contenitori di vetro e le lattine come previsto dalle normative nazionali per gli eventi. Sono concesse le borracce, anche metalliche, ma potrebbe venire richiesto di esaminarne il contenuto. Sono vietate le bevande con gradazione alcolica superiore al 5%.

Biglietti

I biglietti sono acquistabili online dal 1° luglio oppure in loco durante i giorni della manifestazione presso le biglietterie all’ingresso.
Per info, costi e dettagli sulle tariffe consultare la sezione BIGLIETTI.

I biglietti acquistati presso le biglietterie durante i giorni del festival non sono nominali.
I biglietti acquistati tramite prevendita online riportano il nome dell’acquirente ma ciò non costituisce un vincolo d’accesso limitato all’intestatario.

I biglietti “giornalieri” consentono 1 accesso ad una persona in un giorno a scelta tra quelli del festival.
Una volta acquistato non sarai quindi vincolato a venire a visitare il festival in un giorno specifico dandoti massima flessibilità in caso di imprevisti e cambi di programma.

Presso le biglietterie di ALEcomics è possibile acquistare il proprio biglietto pagando in contanti o con carta di credito e bancomat.
Non vengono accettati voucher e buoni di vario genere.
18app e Carta Docenti sono utilizzabili solo nella vendita online.

NB: a causa della mancanza di una rete internet stabile, i sistemi POS potrebbero subire temporanei disservizi indipendenti dalla volontà dell’organizzazione. Ci scusiamo per eventuali disagi.

Esporre

Per esporre ad ALEcomics è sufficiente compilare il form nella sezione ESPONI.
Successivamente riceverai via mail la modulistica ed il tariffario dove indicare gli spazi richiesti.

Sì, i moduli di ALEcomics riportano spazi di metratura standard ma è possibile richiedere metrature ed aree differenti: sarà cura dell’organizzazione valutare la fattibilità della richiesta inviando in seguito un’offerta dedicata.

Info e Servizi

Gli appuntamenti del festival vengono annunciati man mano che ci si avvicina all’inizio dell’evento ed inseriti sul sito nella sezione PROGRAMMA.
Siccome l’evento accoglie nuovi contenuti ogni giorno, il programma può subire modifiche ed aggiunte in ogni momento fino a pochi giorni prima della manifestazione: ti invitiamo a tenere d’occhio il sito ed i nostri canali social per non perderti eventuali annunci.

Sì, il festival allestisce ogni anno degli spogliatoi ad uso gratuito per chiunque ne abbia necessità.
Nelle immediate vicinanze è sempre presente anche il servizio di guardaroba custodito a pagamento dove potrete lasciare i vostri zaini ed acquisti fino al termine dell’evento.

HAI DELLE DOMANDE?

Compila il form e ti risponderemo il prima possibile.