F.A.Q.

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

 

Rispondiamo alla vostre domande più frequenti in modo facile e veloce.
E se non trovi una risposta, contattaci 😉

ACCESSO

Sono previsti sconti per visitatori diversamente abili?

Sì, per portatori di disabilità di tipo motorio o che rendano il soggetto non autosufficiente è previsto l’ingresso gratuito. È richiesto un certificato che attesti la natura e l’entità della disabilità da mostrare presso le biglietterie se richiesto. portatori di disabilità pari o superiore al 70%*

Si può entrare in Cittadella in auto, bici o monopattino?

No, durante gli orari del Festival è fatto divieto di circolazione per qualsiasi tipo di mezzo di locomozione fatta eccezione per i mezzi di servizio del Festival e degli enti di soccorso. Per i visitatori diversamente abili con disabilità di tipo motorio è riservato un parcheggio dedicato nei pressi dell’ingresso accessibile esponendo l’apposito certificato unico europeo.

Posso portarmi da bere e da mangiare da fuori?

Sì, è possibile introdurre cibo e bevande. Sono però vietati i contenitori di vetro e le lattine come previsto dalle normative nazionali per gli eventi. Sono concesse le borracce, anche metalliche, ma potrebbe venire richiesto di esaminarne il contenuto. Sono vietate le bevande con gradazione alcolica superiore al 5%.

Posso entrare in Cittadella durante la manifestazione in compagnia di animali domestici?

Sì se gli animali vengono tenuti al guinzaglio. Per quelli di grossa taglia è inoltre previsto l’obbligo di museruola.
Si fa inoltre presente che è buon uso e costume raccogliere eventuali bisogni.

BIGLIETTI

Dove e quando posso acquistare i biglietti?

I biglietti sono online dal 1° luglio oppure in loco durante i giorni della manifestazione presso le biglietterie all’ingresso.
Per info, costi e dettagli sulle tariffe consultare la sezione BIGLIETTI.

I biglietti sono nominali?

I biglietti acquistati presso le biglietterie durante i giorni del festival non sono nominali. I biglietti acquistati tramite prevendita online riportano il nome dell’acquirente ma non costituiscono un vincolo d’accesso limitato all’intestatario.

Posso entrare ed uscire liberamente dal Festival?

No, una volta abbandonata l’area del festival il biglietto perde di validità e non è più riutilizzabile per accedere.

Quando acquisto i biglietti giornalieri non mi fa scegliere la giornata: come faccio?

I biglietti “giornalieri” consentono 1 accesso ad una persona in un giorno a scelta tra quelli del festival.
Una volta acquistato non sarai quindi vincolato a venire a visitare il festival in un giorno specifico dandoti massima flessibilità in caso di imprevisti e cambi di programma.

Come posso pagare se acquisto il biglietto all'ingresso?

Presso le biglietterie di ALEcomics è possibile acquistare il proprio biglietto pagando in contanti o con carta di credito e bancomat.
Non vengono accettati voucher, buoni di vario genere, 18app e Carta Docenti (questi ultimi sono applicabili solo con nella vendita online).

NB: a causa della mancanza di una rete internet stabile in Cittadella, i sistemi POS potrebbero subire temporanei disservizi indipendenti dalla volontà dell’organizzazione. Ci scusiamo per eventuali disagi.

ESPORRE

Come posso richiedere informazioni per uno spazio espositivo?

Per esporre ad ALEcomics è sufficiente compilare il form nella sezione ESPONI.
Successivamente riceverete via mail la modulistica ed il tariffario dove indicare gli spazi da voi richiesti.

È possibile richiedere aree di metratura differente a quelle indicate nel modulo?

Sì, i moduli di ALEcomics riportano spazi di metratura standard ma è possibile richiedere metrature ed aree differenti: sarà cura dell’organizzazione valutare la fattibilità della richiesta inviando in seguito un’offerta dedicata.

Sono un espositore: dove posso parcheggiare?

L’organizzazione mette a disposizione i piazzali perimetrali della Cittadella di Alessandria come parcheggi per espositori e staff.
Info e modalità di parcheggio, nonché orari di entrata ed uscita mezzi vengono notificati via mail a poche settimane dall’inizio dell’evento.

INFO E SERVIZI

Quando sarà pubblicato online il programma della manifestazione?

Gli appuntamenti del festival vengono annunciati man mano che ci si avvicina all’inizio dell’evento ed inseriti sul sito nella sezione PROGRAMMA.
Siccome l’evento accoglie nuovi contenuti ogni giorno, il programma può subire modifiche ed aggiunte in ogni momento fino a pochi giorni prima della manifestazione: ti invitiamo a tenere d’occhio il sito ed i nostri canali social per non perderti eventuali annunci.

Sono previsti spogliatoi e un servizio guardaroba?

Sì, il festival allestisce ogni anno degli spogliatoi ad uso gratuito per chiunque ne abbia necessità.
Nelle immediate vicinanze è sempre presente anche il servizio di guardaroba custodito a pagamento dove potrete lasciare i vostri zaini ed acquisti fino al termine dell’evento.

VARIE ED EVENTUALI

Posso visitare la Cittadella gratuitamente senza visitare il festival?

No. Il festival copre l’intera superficie visitabile del Complesso Cittadella e non è quindi possibile visitare l’uno senza l’altro.

Ho smarrito un oggetto: come posso ritrovarlo?

In caso di oggetti smarriti puoi inviare una mail ad info@alecomics.it descrivendoci ciò che hai perso e dimostrando di esserne il proprietario.
Qualora l’oggetto figuri tra i ritrovamenti a fine festival, potrai concordare il ritiro in loco oppure una spedizione con spesa a carico del proprietario.
Tutti gli oggetti smarriti e non reclamati entro 30gg. dal termine del festival verranno donati in beneficienza o consegnati agli uffici preposti delle autorità locali.

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per analizzare l’andamento delle visite (in forma anonima e aggregata) e per migliorare la navigazione. Se vuoi approfondire l’utilizzo dei cookie in questo sito, o negare il consenso all’utilizzo di alcuni di essi, clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie in esso utilizzati. Buona navigazione!